Travetti Celersap

Travetti Celersap

Travetti Celersap

Fornaci Ioniche Travetti Celersap

I travetti in calcestruzzo armato precompresso Celersap sono prodotti nei modernissimi stabilimenti ALA, ad alto grado di controllo, con il procedimento della precompressione a fili aderenti. I componenti primari, (inerti, cemento, acciaio), vengono manipolati seguendo un ciclo produttivo di grande affidabilità in modo da arrivare alla confezione dei travetti Celersap secondo precisi standards che prevedono:

• Un’accurata preparazione del calcestruzzo (giusto dosaggio, costante qualità dei materiali, attenta maturazione)
• Una corretta disposizione delle armature
• Un tiro controllato degli acciai nella fase di   pretensione
• Un controllo della giusta maturazione del calcestruzzo al momento del “rilascio” e del successivo “taglio”
• Il controllo della costanza della qualità del calcestruzzo

La produzione avviene su piste di adeguata lunghezza mediante macchine vibrofinitrici.I travetti in cemento armato precompresso Celersap sono prodotti in tre diversi formati ciascuno con una propria gamma di armatura.
La loro forma richiama il “T” rovescio con l’anima sagomata a coda di rondine. La loro superficie è molto scabra al fine di migliorare l’aderenza con il calcestruzzo di completamento. L’intradosso della suola del travetto 9x12 è trattato con granulato di laterizio al fine di migliorare l’aderenza dell’intonaco all’intradosso.
 Travetti in cemento armato precompresso

I travetti in cemento armato precompresso ALA sono confezionati secondo precisi standards che prevedono una accurata preparazione del calcestruzzo (giusto dosaggio, costanza della qualità dei materiali, attenta maturazione), una corretta disposizione delle armature ed un tiro controllato. I componenti del calcestruzzo (inerti, cemento, acciaio) sono selezionati accuratamente e controllati ad ogni fornitura.
La produzione avviene su piste con precompressione a fili aderenti. A ciclo produttivo concluso, dopo il taglio, i travetti in c.a.p. vengono sottoposti a rigidi controlli statici e qualitativi nei laboratori ALA e presso i più accreditati laboratori esterni che certificano la costanza del processo e la rispondenza del prodotto ai requisiti richiesti dalle normative nazionali e comunitarie. La suola dei travetti è in granulato di laterizio.

I travetti in c.a.p. sono commercializzati in tre diversi formati, per soddisfare un ampio spettro di portate.


<<pagina precedente - Home
NESSUN RECORD